martedì 26 maggio 2020

Lantana

Diversi anni fa all'inizio della primavera percorrevo spesso il viale Regina Elena assieme ad una mia amica: avevamo notato che i cespugli delle lantane, tenuti molto rigogliosi per tre stagioni consecutive, venivano potati in modo drastico a metà primavera, in controtendenza rispetto alle altre piante che in quel periodo erano lasciate libere di crescere a volontà. Quando poi ho avuto delle mie lantane (è passato un pò di tempo) me ne sono sempre ricordata. Qualche volta però mi capita di esagerare e così è successo quest'anno perchè ho potato la lantana troppo tardi e in modo troppo deciso. Mi è anche venuto il dubbio che daquei tronchi completamente spogli non sarebbe nato più nulla. Tronchi quasi secchi che assomigliavano un pò ad un rettile preistorico.

Nessun commento:

Posta un commento